Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PATH] L'Ultimo Rintocco

+3
Flavoi
Unter
Capitano
7 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Capitano Sab Nov 24, 2012 3:02 pm

Introduzione all'Avventura
Il vostro piccolo gruppo di avventurieri ha visto giorni migliori. Siete sempre stati capaci di cavarvela in ogni situazione, rischiando il più delle volte di lasciarci la pellaccia, ma l’importante era che alla fine eravate sempre voi i vincitori. In questo caso le cose sono volte a vostro sfavore. Non è la prima occasione nella quale vi siete trovati in guai seri, ma la situazione non era mai stata più catastrofica di così.
Eravate sulle tracce di un antico mausoleo. Una cripta nascosta tra le Fauci del Drago, la catena montuosa a forma di zanne di drago a sud delle Valli di Raybestos, sulle sponde del Lago Nero. Questa antica cripta doveva contenere le spoglie di un perduto re del passato e i suoi infiniti tesori. Dopo tanto cercare, in effetti, qualcosa avevate trovato. Un’antica fortezza dimenticata, o almeno quel che ne rimaneva, costruita nella roccia a sud del Lago Nero si specchiava nelle acque melmose. Quello doveva essere il punto segnato dalla mappa. Inoltrati tra le rovine polverose ed esplorato il luogo, l’unico indizio che trovaste era una serie di scale, parzialmente nascoste dei rilievi delle montagne, che portava verso la cima. Le scale serpentine si inabissavano dentro la roccia, seguendo una serie di caverne e stretti passaggi scavati dal tempo.
L’esplorazione diede i suoi frutti quando trovaste i primi segni della mano di antichi ed esperti costruttori. Porte, passaggi e scale conducevano ad antiche stanze sorrette da mastodontici pilastri scavati nella roccia nel cuore delle Fauci del Drago. Gli indizi scritti sulla mappa portavano proprio lì, ma con vostra sorpresa vi accorgeste che non eravate i primi a scovare il posto. Trovaste alcuni drappi di color porpora con al centro un simbolo dorato di una creatura alata e irta di tentacoli che adornavano le stanze più interne. Malgrado la situazione conveniste che tornare indietro era fuori discussione, arrivati a quel punto. La scelta non si rivelò poi così intelligente. Arrivaste ad una larga sala circolare sorretta da pesanti colonne, con al centro un altare addobbato con quegli strani simboli tentacolari; in alcune nicchie intorno la grande sala c'erano grottesche statue e sarcofagi corrosi dal passare dei secoli. Il sito pareva abbandonato. Sopra l'altare c'erano ancora delle candele consumate e alcuni strani strumenti.
All’improvviso, un lampo di luce accecante inondò la stanza. Dall'inaspettato bagliore emersero una serie di figure coperte da vesti e mantelli di color porpora e oro. La sorpresa fu vostra quanto loro. Forse non si aspettavano di trovare nessuno in quel luogo remoto e dimenticato dagli dei, ma quegli individui non esitarono ad attaccarvi. La lotta fu cruenta ma breve. In pochi istanti eravate accerchiati, in trappola. Una cosa era certa: questi “signori” non scherzavano. Feriti e intontiti dal un putrido lezzo che impregnava gli assalitori, vi arrendeste. Uno degli individui incappucciati emanò un fumo bluastro e marcescente dal suo cappuccio che conteneva torbide ombre dove doveva esserci un viso. Perdeste i sensi in un turbinio di allucinazioni.
Quando vi risvegliaste pareti ammuffite e claustrofobiche vi circondavano. Catene fredde ed arrugginite dal tempo vi legavano mani e braccia. Un profondo e inquietante ronzio era interrotto solo da grida di dolore e disperazione. Imprigionati e ignari di dove vi avessero rinchiuso, incominciò una lenta sopravvivenza, fatta di continue torture e stenti.


FAQ
Spoiler:


Ultima modifica di Capitano il Gio Feb 14, 2013 9:58 am - modificato 1 volta.
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty buongiorno a tutti!

Messaggio Da Unter Mer Nov 28, 2012 9:28 am

ciao! sono Marco e, quando riusciremo a giocare, sarò vostro compagno di campagna Very Happy complimenti per tutto questo lavoro di mappatura e costruzione d'ambientazione!

P.S. certo che per essere in periodi che si rifanno ad una speranza di vita di 30\40 anni, sti re erano longevi! XD

Unter
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 18

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Flavoi Mer Nov 28, 2012 10:11 am

Saltatempo ha scritto:ciao! sono Marco e, quando riusciremo a giocare, sarò vostro compagno di campagna Very Happy complimenti per tutto questo lavoro di mappatura e costruzione d'ambientazione!

P.S. certo che per essere in periodi che si rifanno ad una speranza di vita di 30\40 anni, sti re erano longevi! XD

L'invasione dei "Marco" ahah. Benvenuto tra noi Smile

Flavoi
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 48

http://flavoi.it/

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Zarcox Mer Nov 28, 2012 12:09 pm

Benvenuto Marco 3!
Gran figata Nico...! La prossima volta ti scrivo "bravissimo" sulla mappa! tongue
Io ho già buttato giù due righe e ho in mente una bella cosa... Flavio quando vuoi ti aggiorno!
Zarcox
Zarcox
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 7

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Flavoi Mer Nov 28, 2012 2:20 pm

Zarcox ha scritto:Benvenuto Marco 3!
Gran figata Nico...! La prossima volta ti scrivo "bravissimo" sulla mappa! tongue
Io ho già buttato giù due righe e ho in mente una bella cosa... Flavio quando vuoi ti aggiorno!

Ottimo! Se vuoi oggi nel tardo pomeriggio mi riservo una mezzora Smile

Flavoi
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 48

http://flavoi.it/

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Capitano Gio Nov 29, 2012 9:34 am

Zarcox ha scritto:Benvenuto Marco 3!

hehehe, motivo in più per chiamarsi per il nome del PG durante le sessioni Wink Razz
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Asiur Seregon Gio Dic 06, 2012 12:35 am

Devo dire che mi sono trovato bene, come prima esperienza non mi ha disorientato.
Per chi mi chiedeva il character sheet, non riesco a ricordare assolutamente come e dove l'ho trovato la prima volta, ma ho ritrovato una versione modificata qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e altre versioni qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Asiur Seregon
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 58

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Unter Gio Dic 06, 2012 8:25 am

Bellagente vorrei ringraziarvi per la bella serata e spero si riesca a giocare anche la prossima, prima che diventi irreperibile fino al sette di gennaio sigh... Complimenti al master ed ai giocatori tutti!
P.S. Date un'occhiata alla sessione Vari ed Eventuali quando avrete un'oretta libera, ho lasciato cose gustose eheheh SBAVVV

Unter
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 18

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Flavoi Gio Dic 06, 2012 9:49 am

Benvenuti ai due nuovi avventurieri Smile

Flavoi
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 48

http://flavoi.it/

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da westdam Gio Dic 06, 2012 2:50 pm

benvenuti..
sono marco 'floppy' lo stregone..

a breve seguirà il mio background..
ieri sera direi ottimo..
westdam
westdam
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Zarcox Gio Dic 13, 2012 11:59 am

Presa visione dei PE e delle considerazioni del master!! Giustissimo
Zarcox
Zarcox
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 7

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Asiur Seregon Gio Dic 13, 2012 12:33 pm

Piccola nota, ho fatto una megacappellata l'altra volta! Suggestione è di livello 6.

Asiur Seregon
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 58

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Asiur Seregon Ven Gen 04, 2013 11:59 am

Quando si riparte? Very Happy
Io sono tornato l'altro ieri dai monti e sono a Padova pienamente operativo al momento, pronto a ritornare undead quando l'aria di Padova avrà recuperato il suo influsso su di me

Asiur Seregon
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 58

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Unter Ven Gen 04, 2013 3:53 pm

da lunedì sono operativo anche io! bounce

Unter
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 18

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Asiur Seregon Dom Gen 06, 2013 10:45 am

Quando volete riprendere?

Asiur Seregon
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 58

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Capitano Dom Gen 06, 2013 6:38 pm

Buona sera signori! Si riparte questa settimana. Entro domani vi daró i dettagli
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Unter Dom Gen 06, 2013 7:29 pm

ottimo! so.....WAITING FOR MASTER! Barbaro

Unter
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 18

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Capitano Lun Gen 07, 2013 10:41 am

Macellaio Macellaio Macellaio Macellaio Macellaio Macellaio Macellaio

Ok. Abbiamo una decisione da prendere riguardante la serata in cui vederci. In breve il nostro Vork (Marco F.), è impossibilitato a venire il mercoledì sera per impegni di lavoro e chiedeva se potevamo spostare la nostra serata dal Mercoledì o al Venerdì o al Sabato o alla Domenica. Volete mantenere il ritrovo infrasettimanale quindi al Mercoledì o potete dedicare al gioco anche uno degli altri giorni?

Nell'eventualità di non riuscire a spostare la serata il nostro Vork sarà sempre e comunque il benvenuto quando disponibile, ovviamente Mago
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Flavoi Lun Gen 07, 2013 11:09 am

Io sarei a disposizione il venerdì.

Flavoi
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 48

http://flavoi.it/

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Asiur Seregon Lun Gen 07, 2013 3:02 pm

Io ci sono venerdì/sab/dom

Asiur Seregon
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 58

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Unter Lun Gen 07, 2013 4:52 pm

anche io sono a disposizione tutti e tre i giorni, fatemi sapere per tempo magari Smile

Unter
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 18

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Capitano Mer Gen 09, 2013 10:11 am

edit: ok allora ragazzuoli direi che siamo tutti d'accordo. spostiamo la serata il venerdì.
questo venerdì salta causa forza maggiore (Floppy è in vacanza io ho la morosa in periodo delicato)
ci vediamo per la prima sessione del 2013 venerdì 18/01
ne approfitto per ricordare a Unter e Vork di postare il loro BG please
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Asiur Seregon Mar Gen 22, 2013 11:10 am

Pessima notizia da parte mia, questo Venerdì ho un concerto. Se volete tentare un giorno alternativo o proseguire una sessione senza di me...

Asiur Seregon
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 58

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Capitano Mer Gen 23, 2013 10:51 am

Disclaimer: lo scrivo così vi è chiaro a tutti come attribuisco i PE e specialmente è una risposta a coloro che mi chiederanno "perchè lui ha preso più pi-ics di me che abbiamo fatto le stesse cose?" e via discorrendo Exclamation

Metodo di assegnazione PE dalla prossima sessione (le prime sessioni erano per capirsi tra di noi e mettevo PE in base al vostro procedimento nella mappa):
Ad ogni personaggio viene assegnato sempre il 50% dei PE totale delle creature/PNG sconfitte durante la sessione (nota: dico sconfitta e non uccisione perché considero i PE totali anche se le creature/PNG vengono spinte alla fuga). Il restante 50% dei PE viene assegnato ad ogni personaggio in base a:
  1. livello di attenzione/coinvolgimento prestato al gioco
  2. interpretazione del personaggio (classe e razza)
  3. interpretazione dell'allineamento
  4. gioco di squadra e interazione con il resto dei personaggi

A fine sessione darò un voto segreto a ciascuno di voi che andrà da 0 a 5 dove 0 equivale a un'interpretazione statica, neutrale o nulla, interesse zero e poca voglia; e 5 un'ottima interpretazione, interesse per l'avventura e un buon gioco di squadra. Alla fine di questo calcolo è facile che aggiungo dei PE bonus ad "ostacolo" superato o completamento di qualche compito o idee intuitive, ma questi punti non sono suddivisi per il totale dei giocatori ma vengono assegnati sono chi ha contribuito alla soluzione finale.
Faccio un esempio: alla fine della sessione avete incontrato una serie di mostri che danno in totale 5.000 PE. Questi vengono divisi per 5 (i PG) quindi sono 1.000 a testa.
Il vostro parziale a testa è di 500 in questo caso (50% dei 1.000 a testa). Viene poi aggiunto 10% per ogni punto voto che decido a fine sessione in base ai PE a testa. Mettiamo che prendete 4, quindi aggiungo 400 e il vostro totale è ora di 900 PE. Fatto questo, potete aver risolto un indovinello e trovato un passaggio segreto ben nascosto il quale prevedeva un certo tipo di soluzione quindi è facile che io aggiunga 200 PE. 900 + 200 = 1.100PE totali. Chiaro?
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Capitano Mer Gen 23, 2013 10:55 am

Asiur Seregon ha scritto:Pessima notizia da parte mia, questo Venerdì ho un concerto. Se volete tentare un giorno alternativo o proseguire una sessione senza di me...
mi sa che salta tutto anche sta settimana. Floppy ha avuto un incidente in motorino e anche il chierico è impossibilitato. Vi tengo aggiornati sulla situazione
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] L'Ultimo Rintocco Empty Re: [PATH] L'Ultimo Rintocco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.