[PATH] [Regole] Fintare
:: Giochi di Ruolo :: In gioco
Pagina 1 di 1
[PATH] [Regole] Fintare
Dall'ultima sessione mi sono sorti due o tre dubbi su Fintare, usato dal nostro Emmet, in quanto a un certo punto mi son chiesto se era così forte e se stavo sbagliando qualcosa. In effetti si, non funziona proprio come abbiamo fatto fin ora.
Fintare è comunque estremamente utile per il Ladro, specialmente se prende Fintare Migliorato, che gli permette di utilizzare un'azione di movimento al posto di un'azione standard.
Da come si legge Fintare funziona come un'azione standard non come un'azione di movimento o gratuita. Quindi, allo stato attuale, sto parlando di Emmet, Fintare sostituisce l'attacco normale e se va a segno il prossimo attacco sarà un attacco furtivo. Oltretutto questo tipo di attacco non funziona contro le creature "prive di intelligenza" e lo zombie è privo di intelligenza, quindi Fintare, come sostenevo, non può essere utilizzato contro i "senza mente" che significa nessun punto di Intelligenza.prd.5clone.com ha scritto:Fintare è un’azione standard. Per fintare, bisogna superare una prova di Raggirare. La CD della prova è uguale a 10 + il Bonus di Attacco Base dell’avversario + il modificatore di Saggezza dell’avversario. Se l’avversario ha gradi in Intuizione, la CD è invece 10 + il bonus di Intuizione dell’avversario, se maggiore. Se la prova riesce, nel prossimo attacco in mischia che si effettua contro il bersaglio, a quest’ultimo viene negato il suo bonus di Destrezza alla CA (se presente). Questo attacco deve però essere effettuato durante o prima il proprio turno successivo.
Quando si finta contro una creatura non umanoide, si subisce penalità –4. Contro una creatura di Intelligenza animale (1 o 2), si subisce penalità –8. Contro una creatura priva di Intelligenza, questa azione è impossibile. Fintare è un’azione che non provoca alcun attacco di opportunità in battaglia.
Fintare come azione di movimento: Con il talento Fintare Migliorato, si può tentare una finta come azione di movimento.
Fintare è comunque estremamente utile per il Ladro, specialmente se prende Fintare Migliorato, che gli permette di utilizzare un'azione di movimento al posto di un'azione standard.
Argomenti simili
» [path] [regole] utilizzo pergamene
» [PATH] [Regole] Colpi critici e Furtivi
» [PATH] L'Ultimo Rintocco
» [PATH] Background Personaggi
» [PATH] L'importanza dei ruoli
» [PATH] [Regole] Colpi critici e Furtivi
» [PATH] L'Ultimo Rintocco
» [PATH] Background Personaggi
» [PATH] L'importanza dei ruoli
:: Giochi di Ruolo :: In gioco
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|