Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PATH] Background Personaggi

+3
Asiur Seregon
Capitano
Flavoi
7 partecipanti

Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty [PATH] Background Personaggi

Messaggio Da Flavoi Gio Dic 06, 2012 9:50 am

Ehi raga, apro un post qui per tutti coloro volessero condividere la storia del proprio PG.

Ci si vede in gioco Wink


Ultima modifica di Sagìm il Sab Dic 08, 2012 1:25 pm - modificato 2 volte.

Flavoi
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 48

http://flavoi.it/

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Re: [PATH] Background Personaggi

Messaggio Da Capitano Gio Dic 06, 2012 11:27 am

Benfatto Flavio (o Zurk). Discussioni sui BG le spostiamo qui così inzozziamo di meno il topic dell'avventura Wink. Aspetto con ansia di leggere i vostri capolavori cyclops study
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Zork, Il Brutale

Messaggio Da Flavoi Sab Dic 08, 2012 1:25 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

  • Nome: Zork
  • Razza: Mezzorco
  • Classe: Barbaro
  • Età: 19
  • Statura: 1.88metri per 90Kg
  • Tratti: pelle olivastra, capelli bruni, occhi terra di siena.

Originario della tribù di Orchi "Zanna d'Orso", Zork fu presto iniziato alla via del guerriero: come infatti voleva la tradizione, tutti i figli maschi di 6 anni erano tenuti a sopravvivere 3 giorni nelle Paludi del Dispero, senza aiuto e senza contatti. Così venne il turno del ragazzo. Il giorno precedente fu marchiato, nutrito e celebrato da tutta la comunità mentre il padre urlava d'orgoglio e la madre lo salutava tra timidi singhiozzi. Così raccolse infine la bisaccia, un pugnale, un soldo e partì.
Tutto successe durante la seconda notte, quando una coppia di misteriosi omuncoli ridenti sorpresero il giovanissimo Zork alle spalle, impegnato nel frattempo nella sua caccia quotidiana. Convinti di aver trovato una preda facile, i due goblin si gettarono sulla loro preda...
Il terzo giorno il capo tribù "Grande Mapuche" tornò nelle Paludi a raccogliere i propri iniziati, ma non trovò alcuna traccia di Zork. Dichiarato perduto fu abbandonato a se stesso e la madre trucidata in quanto incapace di generare veri guerrieri. Il padre si ribellò ma sbagliò tragicamente.

Era appena mattina quando il vecchio mercante vide la scena: in una pozza di fango e sangue un goblin agonizzava mentre un giovane orco, dalla pelle olivastra, impugnava fiero la testa di un altro mostriciattolo, urlando e acclamando qualche oscuro Dio.
Era esterrefatto e allo stesso tempo euforico: aveva finalmente trovato il suo terzo uomo... "Vurk, raccogli il tuo amico, ripartiamo immediatamente."



Ultima modifica di Sagìm il Sab Dic 15, 2012 1:34 pm - modificato 8 volte.

Flavoi
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 48

http://flavoi.it/

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Asiur l'improbabile e Unter

Messaggio Da Asiur Seregon Mer Dic 12, 2012 7:42 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
  • Nome: Asiur
  • Razza: Mezzelfo
  • Classe: Bardo
  • Età: 21 anni
  • Statura: 1.80metri per 80Kg
  • Tratti: pelle chiara, capelli biondi, occhi verdi.


Asiur passa i suoi primi anni di vita accudito da una coppia di umani a Zanash, senza sapere chi fossero i suoi genitori reali. Cresce credendo di essere un elfo, non sapendo in realtà di essere un mezz'elfo.

I genitori adottivi lo crescono come un figlio, ma non si crea mai un vero rapporto famigliare. C'è sempre un certo distacco e dell'incomprensione da parte loro, in particolare verso le sue attitudini da sognatore, si sente poco riconosciuto e ha un continuo e forte senso di alienazione.
All'età di dodici anni, credendosi autosufficiente, decide di scappare di casa, scoprendo presto di non poter sopravvivere da solo. Stringe amicizia con un bardo (umano) viaggiatore, affascinato dalle sue abilità, e si offre di seguirlo come apprendista e aiutante. Il vecchio bardo accetta, e lo porta con sè in pochi, brevi viaggi, ma la sua vita è al capolinea e fa appena in tempo ad insegnare i segreti della canzone magica ad Asiur prima di spirare.
Asiur inizia a vivere da solo, nomade e sopravvivendo con la stessa arte che il suo maestro gli aveva insegnato, finchè non viene notato da Drooghan, comandante di una famosa compagnia mercenaria. Il bardo della compagnia, che teneva i resoconti delle gesta, si era ritirato dal servizio dopo l'ultima battaglia, per aver visto qualcosa che l'aveva turbato troppo, ed Drooghan voleva rimpiazzarlo rapidamente almeno in modo temporaneo, per poi trovare qualcuno di più adatto.
Il giovane mezz'elfo si dimostra però all'altezza del compito, pur non gradendo la violenza, e dopo due anni di servizio, sviluppa un legame d'amicizia con Unter, l'unico altro giovane nella compagnia, scudiero e apprendista di Drooghan.

Le spade sanguinarie erano considerate una delle compagnie più violente e indisciplinate di tutto il regno di Raybestos. Al suo massimo la compagnia contava più di cento cavalieri, il triplo tra scudieri e fanteria, una ventina di cerusici/sacerdoti e qualche mago/stregone. Le spade sanguinarie furono assoldate dalla capitale per contrattaccare e sconfiggere le tribù di orchi provenienti dalle Paludi Gelide, in modo da impedire di spostarsi verso le valli. Per una serie di vittorie Ernghel Drooghan fu nominato "ser" e datogli un posto di merito nell'esercito regolare della capitale. Questa mossa non piacque troppo ad alcune persone importanti e organizzarono la morte in modo che sembrasse opera degli orchi. Una parte della compagnia fu dispersa, l'altra integrata nel resto dell'esercito.

Dopo un paio d'anni di servizio in questa compagnia, Asiur è testimone della corruzione di Drooghar da parte di estranei, che propongono grosse cifre chiedendo in cambio di mandare la sua compagnia in un attacco suicida.
Drooghar accetta, e Asiur lo riferisce a Unter, di cui si fida. Unter però non gli crede e va in battaglia comunque; il mezz'elfo resta in una foresta vicina ad osservare la strage. Mentre il comandante abbandona il campo, Unter però lo intercetta, credendo ora ad Asiur, e cerca di ucciderlo ma chiaramente resta ferito quasi a morte.
A fine battaglia, Asiur va a recuperare Unter, riuscendo a riportarlo in salute. Cerca di portarlo via, e mentre si allontanano dal campo di battaglia trovano il corpo di Drooghar vicino al suo cavallo legato, trafitto da svariate frecce. Unter spiega ad Asiur che c'è un doppio fondo nell'armatura dove il comandante conserva una parte del suo denaro, e lo recuperano. Dato che il guerriero gli deve la vita, presta il suo servizio al bardo, che trovandosi un piccolo gruzzolo e una possibile guardia del corpo decide di darsi a qualcosa che voleva fare da tempo: cercare informazioni sul suo passato.
Non sa dov'è nato nè chi sono i genitori, nè perchè non li conosce eccetera. Decide quindi di partire alla ricerca, e passano qualche mese a chiedere informazioni.
Dopo un viaggio relativamente lungo giungono a Lenethari, dove però l'accesso a Unter non viene consentito in quanto umano. I due giovani si danno dunque appuntamento tre giorni dopo poco fuori dalle porte di Zanash. Asiur ritorna con le prime informazioni ottenute sul luogo dell'appuntamento, ma giusto quando i due si incontrano vengono catturati e portati via.



Ultima modifica di Asiur Seregon il Ven Dic 14, 2012 12:53 am - modificato 7 volte.

Asiur Seregon
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 58

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Re: [PATH] Background Personaggi

Messaggio Da Capitano Gio Dic 13, 2012 1:50 pm

Bene direi! Un paio di cose: prima del BG andrebbe scritto nome del personaggio, razza, allineamento, età, peso, altezza e, se volete, breve descrizione fisica se desiderate aggiungere qualche tratto particolare (se menzionate anche il nome dell'avventura sarebbe meglio).

Vi ricordo che su DeviantArt.com ci sono bellissime immagini che potrebbero rappresentare al meglio il vostro pg, tipo come questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se volete posso aggiustarvelo io Smile
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Re: [PATH] Background Personaggi

Messaggio Da westdam Sab Dic 15, 2012 10:05 am

Nome : Floppy
Razza: Gnomo
Classe: Stregone
Tratti : 0.90 cm, 20 kg
Età: Incerta. Giovane fuori, vecchio dentro


Di Floppy si sa molto poco. O meglio egli stesso sa molto poco. Le uniche cose che si ricorda in maniera costante sono la faccia di qualche nano amico e la sua spiccata e innata magia. Gli hanno detto che la sua terra natia è distante, ma a causa della sua amnesia ricorrente non crede alle parole di nessuno. La via della Terra e la facilità di poter cambiare gli elementi in qualcosa di letale e corrosivo sono la sua arma di difesa contro coloro che hanno tentato di vincolare la sua curiosità. Ogni tanto sogna ricordi atavici, tramandati dalla magia che scorre dentro di lui. Mondi distanti, un epoca antica, un cielo violaceo, pietre che fluttuano nel vuoto. Questa sua ricerca lo ha fatto girare molto, ma non ricorda ne dove ne quando. E quella frase di quel barbaro errante gli è rimasta come una cicatrice nella mente.. "fengo da nord per andare a zud". Ma il sogno, quel sogno di quel disco levitante da terra, è il suo chiodo fisso, sa che prima o poi riuscirà a capire come crearne uno che si adatti al suo volere. Nei suoi vagabondare ed errare di paese in paese, incontra una coppia di mezzorchi, Vork e Zurk, che al principio lo credono pazzo, ma poi quando si rendono conto delle sue abilità, lo prendono sotto la loro ala protettrice.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
westdam
westdam
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 48

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Re: [PATH] Background Personaggi

Messaggio Da Capitano Sab Dic 15, 2012 2:00 pm

mi sono preso la libertà di aggiungere una frase al BG di floppy, per il resto va piuttosto bene. aspettiamo Unter e Vork
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Re: [PATH] Background Personaggi

Messaggio Da Flavoi Sab Dic 15, 2012 2:02 pm

Unter sta insieme al nostro bardo se non ho capito male Smile

Flavoi
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 48

http://flavoi.it/

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Re: [PATH] Background Personaggi

Messaggio Da Capitano Gio Dic 27, 2012 10:50 am

Capitano ha scritto:mi sono preso la libertà di aggiungere una frase al BG di floppy, per il resto va piuttosto bene. aspettiamo Unter e Vork
sto inviando via e-mail a tutti una scheda in PDF con il vostro BG. se volete potete condividerla con i vostri compagni di avventura, ma non è necessario. le informazioni inserite possono essere anche non rivelate.
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Re: [PATH] Background Personaggi

Messaggio Da Emmet Ven Feb 08, 2013 10:24 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
  • Nome: Emmet
  • Razza: Umano
  • Classe: Ladro
  • Professione: Mercante
  • Età: 21 anni
  • Statura: 1.80 mt. per 75Kg
  • Tratti: pelle chiarissima, capelli neri, occhi neri.


Emmet nasce nella capitale in una fredda giornata invernale. E' figlio unico, la madre dopo il parto non ha più potuto avere figli, ma la famiglia è compatta e i rapporti sono ottimi. Il padre è un noto mercante di stoffe nella capitale, e la madre aiuta il marito nella bottega di famiglia. Fin da piccolo il nostro Emmet pero' si divertiva a rubacchiare frutta dalle bancarelle del mercato, più per divertimento che per fame, e col passare degli anni ha affinato la sua tecnica tanto che quasi nessuno lo ha mai beccato sul fatto. Le poche volte che qualcuno ha notato qualcosa di strano, Emmet grazie alle sue straordinarie doti di diplomazia è riuscito sempre a raggirare le "vittime" e gode quindi di buona fama in città. Le giornate di Emmet non sono state molto varie, gran parte della giornata la passava in bottega dal padre dove ha imparato il mestiere di mercante. Nel tempo libero Emmet si divertiva a disattivare complicati congegni o a crearne di ancora più strani, una cosa atipica ma che ha divertito Emmet sin da piccino. Non c'e' molto da aggiungere sulla sua vita, i giorni passavano molto simili uno all'altro, e la routine era sempre la stessa. Col passare degli anni Emmet divenne sempre più curioso di eplorare le terre al di fuori della capitale, tant'e' che non perdeva occasione di fare consegne di stoffa per conto del padre fuori città.... e qui naque il problema..... durante una consegna di stoffe ad una villa di un nobile fuori città Emmet avvertì un forte colpo alla testa e perse i sensi.... si risvegliò privo di tutto il suo equipaggiamento da viaggio in una tetra prigione.....





Ultima modifica di Emmet il Gio Feb 28, 2013 4:14 pm - modificato 3 volte.

Emmet
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 6

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Re: [PATH] Background Personaggi

Messaggio Da Skelyd Mer Feb 13, 2013 3:58 pm

• Nome: Skelyd
• Razza: Elfo
• Classe: Ranger
• Professione: Artigiana, specializzata nella costruzione di archi.
• Età: 23 anni
• Statura: 1.90 mt. per 75 Kg
• Tratti: pelle chiara, capelli molto lunghi e biondissimi, occhi indaco.

Skelyd nacque nella leggendaria città elfica di Lenethari, nella stagione della fioritura delle Digitali, fiori dello stesso colore dei suoi occhi. La sua infinita curiosità e bramosia di conoscenza la portarono, all’ età di 15 anni, a trasferirsi dalla città natale per andare a risiedere in una comunità di elfi a Zanash. Li vi restò fino all’ età di 18 anni, impegnandosi nella professione di artigiana e venditrice d’ archi per realizzare il suo grande sogno : viaggiare in tutto il regno di Raybestos alla ricerca di nuove avventure e alla scoperta di nuove nozioni da imparare. Fin da piccola, come la maggior parte dei suoi conspecifici era in grado di instaurare un particolare legame con la Natura che la circondava, vivendone in pieno contatto e armonia. Questo le consentì di impararne i suoni e i silenzi, di percepire i rumori e i segnali degli esseri viventi che, molte volte, le hanno permesso di sopravvivere persino nei territori più angusti. Queste conoscenze le hanno permesso inoltre di apprendere le proprietà delle varie piante in tutto il Regno, imparando a padroneggiarle per attuare semplici, ma efficaci, tecniche di guarigione. Il suo amore per l’ignoto e i suoi numerosi viaggi le permisero di interiorizzare numerose nozioni di geografia, tanto da consentirle di creare una mappa mentale del regno dentro la sua testa, mappa che la conduceva quasi sempre nei posti giusti all’occorrenza.
Un giorno, alla ricerca di piante di ortica nei pressi di un’antica cripta nascosta fra le Fauci del Drago a sud delle Valli di Raybestos, qualcosa scattò più veloce del suo quasi infallibile udito di elfo e la colpì forte alla testa, abbastanza da farle perdere i sensi. Si ritrovò prigioniera in una stanza umida, che puzzava di chiuso, incatenata di fronte ad un altro essere: un umano, ancora assopito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Skelyd
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Re: [PATH] Background Personaggi

Messaggio Da Winters85 Mer Giu 05, 2013 1:30 am

Nome: Arahelion
Razza: Mezzelfo
Classe: Paldino
Età: 28 anni
Statura: 1.85metri per 82Kg
Tratti: pelle chiara, capelli castani, occhi verdi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Winters85
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 3

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Background Personaggi Empty Re: [PATH] Background Personaggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.