Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PATH] Nemico prescelto e resistenze ai danni

2 partecipanti

Andare in basso

[PATH] Nemico prescelto e resistenze ai danni Empty [PATH] Nemico prescelto e resistenze ai danni

Messaggio Da Flavoi Lun Feb 11, 2013 6:21 pm

Salve a tutti,

scrivo questo post per chiarire quella che secondo me è una precisazione dovuta.
Il nemico prescelto è un talento unico del Ranger che permette non solo di aggiungere danni e migliorare il tiro per colpire, ma anche di superare automaticamente le resistenze che una creatura può manifestare in certi opportuni incontri.

Va detto però che il "bypass" delle resistenze è calcolato per il solo bonus del nemico prescelto.

Vi riporto un esempio
  1. Elfio, ranger di livello 1 entra in combattimento con uno zombie non morto
  2. Il non morto manifesta una resistenza di 5/contundente, perfetta contro le frecce di Elfio
  3. Elfio ha però "non morti" come nemico prescelto e colpisce con il suo arco corto
  4. L'attacco ha successo: dal d6 leggiamo 5, più 2 da nemico prescelto
  5. Per il totale applichiamo la resistenza ai danni "puri" dell'arco e successivamente il bonus da talento
  6. Elfio infligge (5 - 5) + 2 = 2 danni.

Magari tutti l'avevano capito, per me non è stato scontatissimo la prima volta Razz

Ci si vede presto!

Orco Flavio aka Zork


Ultima modifica di Sagìm il Mar Feb 12, 2013 2:38 pm - modificato 1 volta.

Flavoi
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 48

http://flavoi.it/

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Nemico prescelto e resistenze ai danni Empty Re: [PATH] Nemico prescelto e resistenze ai danni

Messaggio Da Capitano Mar Feb 12, 2013 2:14 pm

si in effetti mi sono andato a vedere la cosa alla fine della sessione e volevo precisare in gioco questa settimana. mi pareva strano che tutto il danno inferto dal ranger con nemico prescelto bypassasse la resistenza del nemico, in questo caso uno zombie. mi è sembrato strano al momento, ma erano mostri erranti e non volevo appesantire troppo la sessione andando a vedere nel manuale. a dire il vero non precisa esattamente, ma è mi sembra abbastanza ovvio che il danno inferto dall'abilità stessa non possa essere ridotto in quanto non avrebbe senso avere l'abilità di nemico prescelto. quindi ricordiamoci che comunque il danno del dado e tutti i bonus diversi da quelli dati dalla abilità di nemico prescelto sono influenzati dalle varie riduzioni di danno e resistenze degli avversari.

grazie per aver aperto la discussione, domani ricordami di accennarlo in gioco.

ps: Zork Numero 1, hai sbagliato tu stesso il tuo nome hahahahahaha lol!
Capitano
Capitano
Admin
Admin

Messaggi : 165

https://lostages.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Nemico prescelto e resistenze ai danni Empty Re: [PATH] Nemico prescelto e resistenze ai danni

Messaggio Da Flavoi Mar Feb 12, 2013 2:38 pm

Capitano ha scritto:
ps: Zork Numero 1, hai sbagliato tu stesso il tuo nome hahahahahaha lol!

Buahaha che buccia di banana che ho preso xD

Flavoi
Mercenario
Mercenario

Messaggi : 48

http://flavoi.it/

Torna in alto Andare in basso

[PATH] Nemico prescelto e resistenze ai danni Empty Re: [PATH] Nemico prescelto e resistenze ai danni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.