[D&D3.5] Descet To Madness
5 partecipanti
:: Giochi di Ruolo :: In gioco
Pagina 1 di 1
[D&D3.5] Descet To Madness
Abbiamo introdotto il gioco molto velocemente, se avete voglia di un po' più di "lore" eccovi un po' di introduzione:
Se avete qualche domanda o chiarimento, non esitate a chiedere.
Il DM ha scritto:E' una mattina come tante a Sigil. Il centro del multiverso pigramente si sveglia e tutte le attività cominciano come ogni ordinario giorno nella capitale delle capitali. La Città delle Porte la chiamano i Cantastorie, per via dei numerosissimi portali che costellano la città o anche "Il Grande Anello" perché la città sorge all'interno di un enorme anello sospeso al di sopra di una guglia infinita; ma l'espressione artistica dei Bardi è intimidita dai quella dei cittadini: la Gabbia. Gabbia non tanto per il motivo che non si riesca fisicamente ad uscirci, ma emotivamente è un'impresa ardua. Non c'è nulla che non si possa trovare a Sigil. La città è un immenso contenitore, e, una volta scoperchiato, al suo interno è possibile trovare di tutto. Sigil è lercia, chiassosa, immersa nel fumo e affollata, ma è colma di vita in un modo che nessun'altra capitale nel multiverso conosciuto può sperare di eguagliare.
Quella mattina, il grande anello viene scosso da un terremoto potente e totalmente inaspettato. Era da quando la Signora del Dolore ottocento anni prima decretò la fine della guerra delle fazioni con il Grande Terremoto, che il Grande Anello non fremeva così forte. Molte delle costruzioni più instabili vengono rase al suolo causando molte vittime. I danni più gravi sono registrati nel Distretto degli Impiegati che è dove si ergono le strutture più traballanti, mentre l'Alveare registra il più alto numero di vittime a causa della sua densa popolosità. Caos e panico dilaga per le strade affollate dai cadaveri delle vittime e dai sopravvissuti. Subito gira una voce alquanto inquietante e surreale tra gli abitanti: una parte di Sigil è sparita, come se fosse stata risucchiata. Dove sorgeva il Tempio in Rovina ora non esiste più nulla, solo spazio vuoto coperto solo dall'implacabile Resorvite, il rampicante tagliente come una lama, l'unico vegetale capace di crescere a Sigil. La voce si sparge velocemente e si diffonde a macchia d'olio. Le notizie, sull'onda del panico vengono esagerate e stravolte dal passaparola. C'è chi parla che un'intera sezione del Distretto Inferiore si è polverizzata, chi afferma che nel Distretto degli Impiegati dove una volta sorgeva la Sala delle Feste di Cittadine ora c'è un'immensa voragine che sta risucchiando ogni cosa, e addirittura i più audaci bisbigliano che la Signora del Dolore sia morta lasciando Sigil al proprio fato. Tutte voci che trovano smentite e conferme allo stesso tempo. I disordini dilagano per essere repressi con difficoltà dai Dabus, i servitori obbedienti della Signora del Dolore. Molti viaggiatori che arrivano a Sigil dopo il terremoto, affermano che l'evento è stato talmente potente che sta sconquassando tutto il multiverso conosciuto.
Arwyl Figlio del Cigno, leader dei Figli della Pietà e Rhys, membro del Concilio Consultivo di Sigil, le figure con più autorità nella Città delle Porte, affermano che è tutto in ordine e non c'è nulla da preoccuparsi. Tutte le notizie più catastrofiche vengono smentite e viene tranquillizzata la popolazione, ma confermano che una parte del Tempio in Rovina non esiste più. Viene inoltre aperta un'indagine che coinvolge i migliori esperti per spiegare questa strana sparizione e le cause di questo tremendo terremoto.
Dopo mesi di ricerche e studi viene scoperto un nuovo portale, apertosi probabilmente durante il terremoto. Gli esperti rivelano la natura del portale a distanza di qualche mese dall'evento catastrofico. Gruppi di avventurieri e cercatori di tesori, dopo aver pagato buoni soldi per ottenere le informazioni necessarie per aprire il portale, partono per questo posto che ottiene subito una cattiva nomea. Infatti viene nominato 'Cimitero dei Mondi'. Pochi di coloro che partono fanno ritorno e quei pochi che lo fanno sembrano aver perso totalmente il lume della ragione. Si dice che questo sia un luogo inospitale, dove intere montagne di roccia galleggiano in un mare etereo, sospinte da una nebbia onnipresente. A questo punto la voce dilaga ed è difficile scindere la verità dalla pazzia più pura che i sopravvissuti portano con loro da questo posto da incubo.
Quello che sembra essere la cosa più interessante per i personaggi, carpita tra parole colme di pazzia e senza senso dei profughi, è l'idea che ci siano luoghi mistici alla deriva nel caos etereo, che galleggiano nella marea impalpabile, ove son celati tesori esotici e dal potere ancestrale sconosciuto. Questo spinge i personaggi a cercare la chiave necessaria per potervi accedere, anche se sanno che una volta passato il portale il modo per tornare indietro è ignoto. Le informazioni giuste costano caro al gruppo di avventurieri, che investono parecchi soldi e prezioso tempo per recuperare la chiave per aprire il portale. Dopo alcuni buchi nell'acqua e l'incontro con alcuni dei più loschi individui di Sigil, senza contare le innumerevoli volte che han dovuto difendersi da agguati di briganti e sicari che cercano le stesse informazioni, riescono a recuperare quello che cercano. Kyle, l'Informatrice, la Tiefling guida più rispettata e conosciuta della Gabbia, vende le informazioni per un bel gruzzoletto d'oro e presenta il gruppo a un artigiano del Distretto Inferiore: Thadrtur Tawash, Nano delle Fucine. Costui fornisce ai personaggi un piccolo disco di metallo con cinque pietre preziose incastonate all'interno, come a formare una stella a cinque punte. Questa sarà la chiave giusta per aprire il portale. I personaggi si recano al punto dove il passaggio per il Cimitero dei Mondi dovrebbe apparire, ma è vigilato dai servitori della Signora del Dolore: i Dabus. Con l'aiuto di Kyle che fa da diversivo, i gruppo sgattaiola verso il portale che si apre sotto i loro piedi...
Se avete qualche domanda o chiarimento, non esitate a chiedere.
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
Stanza con statua della medusa più trappole varie: 1.440 PE a cranioIl DM ha scritto:Elementale del Fuoco e Disfacitore: 2.700 PE a testa (per passare dovete arrivare a 78.000 PE)
Floppy: 73.685 PE
Galel: 72.725 PE
Fiora: 72.575 PE
Chierico: 71.455 PE
Nome Personaggio | Nome Giocatore | PE totali |
Floppy | Marco | 75.125 |
Galel | Daniele | 74.165 |
Fiora | Riccardo | 74.015 |
Sagim | Flavio | 72.895 |
"X" | Stefano | 72.895 |
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
idea per il piggi di Stefano
Guerriero - Umano
FOR: 16 +3
DES: 19 +4
COS: 15 +2 (17 +3)
INT: 13 +1
SAG: 9 -1
CAR: 8 -1
PF: 118
CA: 25 (corazza di piastre in mithrall +9, bonus destrezza +4, anello protezione +2)
TS: tempra +14, riflessi +11, volontà +7
Bonus attacco base: +12, lotta +15
Attacco completo: spada bastarda in adamantio +18/+13/+8 (1d10+10) e spada bastarda in adamantio +18/+13/+8 (1d10+10)
telenti
liv 1
- competenza nelle armi esotiche, spada bastarda (umano)
- arma focalizzata, spada bastarda(guerriero)
- combattere con due armi
liv 2
- difendere con due armi(guerriero)
liv 3
- combattere alla cieca
liv 4
- arma specializzata, spada bastarda(guerriero)
liv 6
- combattere con due armi migliorato(guerriero)
- schivare
liv 8
- arma focalizzata superiore, spada bastarda(guerriero)
liv 9
- maestria in combattimento
liv 10
- (guerriero)
liv 12
- arma specializzata superiore, spada bastarda(guerriero)
- combattere con due armi superiore
corazza di piastre in mithrall +4 (20350 mo) - armatura leggera CA +5, bonus massimo des +5, penalità prova -1, peso 7,5kg
spada bastarda in adamantio +3 (21335 mo)
spada bastarda in adamantio +3 (21335 mo)
anello di protezione +2 (8000 mo)
mantello resistenza +3 (9000 mo)
bracciale della salute +2 (4000 mo)
pozione cura ferite leggere x20 (1000 mo)
pozione cura ferite modetate x3 (900 mo)
pozione cura ferite gravi x1 (750 mo)
pozione ristorare minore x3 (900 mo)
430 mo
Guerriero - Umano
FOR: 16 +3
DES: 19 +4
COS: 15 +2 (17 +3)
INT: 13 +1
SAG: 9 -1
CAR: 8 -1
PF: 118
CA: 25 (corazza di piastre in mithrall +9, bonus destrezza +4, anello protezione +2)
TS: tempra +14, riflessi +11, volontà +7
Bonus attacco base: +12, lotta +15
Attacco completo: spada bastarda in adamantio +18/+13/+8 (1d10+10) e spada bastarda in adamantio +18/+13/+8 (1d10+10)
telenti
liv 1
- competenza nelle armi esotiche, spada bastarda (umano)
- arma focalizzata, spada bastarda(guerriero)
- combattere con due armi
liv 2
- difendere con due armi(guerriero)
liv 3
- combattere alla cieca
liv 4
- arma specializzata, spada bastarda(guerriero)
liv 6
- combattere con due armi migliorato(guerriero)
- schivare
liv 8
- arma focalizzata superiore, spada bastarda(guerriero)
liv 9
- maestria in combattimento
liv 10
- (guerriero)
liv 12
- arma specializzata superiore, spada bastarda(guerriero)
- combattere con due armi superiore
corazza di piastre in mithrall +4 (20350 mo) - armatura leggera CA +5, bonus massimo des +5, penalità prova -1, peso 7,5kg
spada bastarda in adamantio +3 (21335 mo)
spada bastarda in adamantio +3 (21335 mo)
anello di protezione +2 (8000 mo)
mantello resistenza +3 (9000 mo)
bracciale della salute +2 (4000 mo)
pozione cura ferite leggere x20 (1000 mo)
pozione cura ferite modetate x3 (900 mo)
pozione cura ferite gravi x1 (750 mo)
pozione ristorare minore x3 (900 mo)
430 mo
Consiglio n.2
Robusto come guerriero! Se posso dire la mia, scambierei i punteggi di Intelligenza e Saggezza, la Volontà è importanteGuerriero - Umano
FOR: 16 +3
DES: 19 +4
COS: 15 +2 (17 +3)
INT: 13 +1
SAG: 9 -1
CAR: 8 -1
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
Concordo. Come ha suggerito flavio,nessun guerriero con arco composito?farebbe comodo...Sagìm ha scritto:Robusto come guerriero! Se posso dire la mia, scambierei i punteggi di Intelligenza e Saggezza, la Volontà è importanteGuerriero - Umano
FOR: 16 +3
DES: 19 +4
COS: 15 +2 (17 +3)
INT: 13 +1
SAG: 9 -1
CAR: 8 -1
westdam- Mercenario
- Messaggi : 48
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
naaa per stefano va bene il pg ignorante con spada a due mani
Aigis- Mercenario
- Messaggi : 1
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
Trappole varie: 800 PE a cranioAdmin ha scritto:Stanza con statua della medusa più trappole varie: 1.440 PE a cranio
Nome Personaggio Nome Giocatore PE totali Floppy Marco 75.125Galel Daniele 74.165Fiora Riccardo 74.015Sagim Flavio 72.895"X" Stefano 72.895
Floppy: 75.925
Galel: 74.965
Fiora: 74.815
Sagim: 73.695
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
westdam ha scritto:Concordo. Come ha suggerito flavio,nessun guerriero con arco composito?farebbe comodo...Sagìm ha scritto:Robusto come guerriero! Se posso dire la mia, scambierei i punteggi di Intelligenza e Saggezza, la Volontà è importanteGuerriero - Umano
FOR: 16 +3
DES: 19 +4
COS: 15 +2 (17 +3)
INT: 13 +1
SAG: 9 -1
CAR: 8 -1
anche se ho solo 14 di destrezza l'arco composito lo avrei.
è che fa solo 1d8+4 e prendo 15/10/5 usando l'arco composito normale tarato sulla forza (+4)
essendo abituato a fare 1d10+22 sono sempre restio ad abbandonarlo
nexus- Mercenario
- Messaggi : 3
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
È un arco composito perfetto tarato su forza 18. Quindi hai +1 sul colpire,+4 sui danni
westdam- Mercenario
- Messaggi : 48
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
Mega scontro con il clan delle mucche imbufalite 2.000 PEAdmin ha scritto:
Trappole varie: 800 PE a cranio
Floppy: 75.925
Galel: 74.965
Fiora: 74.815
Sagim: 73.695
Floppy: 77.925 PE
Galel: 76.965 PE
Fiora: 76.815 PE
Sagim: 75.695 PE
Stefano: 75.695 PE
Con Flavio (il nostro Sagim), abbiamo brevemente parlato della "pausa estiva". Ditemi chi può e chi non può, chi rimane e chi va via che mi organizzo. Grazie
Pausa estiva
Dunque io sarò via dal 28 Luglio all'11 Agosto. Sarei operativo fuori da questo intervallo ma mi riservo un "forse" per ferragosto e i weekend.
La prossima settimana (25 Luglio) sarei comunque disponibile.
La prossima settimana (25 Luglio) sarei comunque disponibile.
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
io parto il 18 e torno il 26.
tolto questo salvo morose varie, amiche e compleanni dovrei esser libero.
tolto questo salvo morose varie, amiche e compleanni dovrei esser libero.
nexus- Mercenario
- Messaggi : 3
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
parto le prime due settimane di settembre. Vado via il weekend di fine luglio. X il resto son qua
westdam- Mercenario
- Messaggi : 48
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
Vermastri: 450 PE a cranioAdmin ha scritto:
Mega scontro con il clan delle mucche imbufalite 2.000 PE
Floppy: 77.925 PE
Galel: 76.965 PE
Fiora: 76.815 PE
Sagim: 75.695 PE
Stefano: 75.695 PE
Con Flavio (il nostro Sagim), abbiamo brevemente parlato della "pausa estiva". Ditemi chi può e chi non può, chi rimane e chi va via che mi organizzo. Grazie
Floppy, Stregone 13°, PE al prossimo livello: 91.000, PE attuali: 78.375
Galel, Barbaro 1°/Guerriero 11°, PE al prossimo livello: 78.000, PE attuali: 77.415
Fiora, Ladro 6°/Ombra Danzante 6°, PE al prossimo livello: 78.000, PE attuali: 76.815, Stato: Morto
Sagim, Chierico 12°, PE al prossimo livello: 78.000, PE attuali: 76.145
Narcolex AKA Giuseppe, Guerriero 12°, PE al prossimo livello: 78.000, PE attuali: 76.145
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
mi gustano gli avatar. thx. mi ero scordato.
nexus- Mercenario
- Messaggi : 3
Resurrezione di massa?
Siccome credo nei miracoli mi riservo una disponibilità al prossimo incontro per la prossima settimana nei giorni 13, 14, 16 Agosto.
Sappiatemi dire cari avventurieri
Sappiatemi dire cari avventurieri
Re: [D&D3.5] Descet To Madness
sono disponibile pure io, crediamo nei miracoli.
rendiamo grazie a sagim
rendiamo grazie a sagim
westdam- Mercenario
- Messaggi : 48
:: Giochi di Ruolo :: In gioco
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|